Dramma Popolare, weekend culturale: incontro sul dialogo tra religioni e un concerto

Un incontro-dibattito sul tema Il dialogo interreligioso oggi e un Concerto di prosa, poesia e canto. Sono queste le due prossime iniziative del Dramma Popolare guidato da Marzio Gabbanini.

- Il 16 marzo alle ore 17,45 a San Miniato, Palazzo Grifoni, nell'ambito dei Venerdì del Dramma prenderà avvio una serie di proposte che il Dramma Popolare ritiene estremamente importanti ai fini della difesa di valori insostituibili che hanno, non soltanto, rilievo civile ma anche spirituale. Si aprirà un dibattito costruttivo sul tema Il Dialogo Interreligioso ai fini della salvaguardia della Pace, problema molto sentito da tutti e di larghissima attualità, nella consapevolezza di quanto sia importante il confronto critico tra persone di diversa appartenenza religiosa per intraprendere la strada ai fini del superamento di conflitti, contrasti, scontri talvolta legati alla non conoscenza reciproca.

Interverranno monsignor Andrea Migliavacca, vescovo di San Miniato che potrà costruire un quadro di riferimento generale sul dialogo interreligioso e la professoressa Maria Fancelli dell'Università degli Studi di Firenze che ricondurrà questa tematica al mondo del teatro.

- Domenica 18 marzo, alle 21 sempre a San Miniato, in Cattedrale, verrà proposto il consueto appuntamento di ogni anno del periodo pasquale, un Concerto di prosa, poesia e canto dal titolo " Taccuino di Speranza", Canti e Storie in attesa della Pasqua  con Andre Giuntini (voce recitante), Katia Lari ( voce) e Simone Borchi ( chitarra classica).

Questa iniziativa si colloca  nel programma che il Dramma Popolare porta avanti ogni anno tanto da essere diventata una vera e propria consuetudine ben al di là del tradizionale Festival e dei "Venerdì del Dramma"

Fonte: Fondazione Istituto Dramma Popolare

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina