Lavori sull'Aurelia, intervento da 4 milioni di euro

Prosegue l’opera di manutenzione straordinaria della strada statale 1 “Via Aurelia”, avviata negli ultimi due anni da Anas al fine di migliorare le condizioni di sicurezza e il livello di servizio dell’infrastruttura. Con la fine della stagione invernale, in particolare, è possibile riprendere i lavori di risanamento della pavimentazione.

Lunedì prossimo sarà avviato un nuovo intervento del valore complessivo di 4 milioni di euro che consentirà il risanamento profondo del piano viabile con realizzazione di asfalto drenante in vari tratti tra Cecina e Livorno.

In particolare, da lunedì 12 marzo sarà interessato un tratto di circa 3,4 km in corrispondenza dello svincolo “Livorno-zona industriale” (dal km 318,700 al km 315,300). La circolazione sarà consentita a doppio senso di marcia su unica carreggiata, mentre lo svincolo sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita in direzione Grosseto fino al completamento degli interventi, previsto entro il 6 aprile.

Inoltre, da lunedì 19 marzo saranno avviati analoghi lavori di risanamento della pavimentazione su un tratto della carreggiata in direzione Livorno, in corrispondenza dello svincolo “Cecina Sud-La California”. Anche in questo caso la circolazione sarà consentita a doppio senso di marcia su unica carreggiata, mentre lo svincolo sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita in direzione Livorno fino al completamento degli interventi previsto entro il 13 aprile.

Nel frattempo proseguono i lavori di manutenzione straordinaria per la sostituzione dei giunti dei viadotti tra San Vincenzo e Venturina. Il completamento è previsto entro il 30 marzo.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina