Ecco i vincitori del XV Torneo di bowling per non vedenti ed ipovedenti Lions Clubs

Lo scorso 3 marzo 2018, nella consueta sede del Bowling presso l’UCICINEMA di Firenze, si è svolta la XV edizione della gara di bowling per non vedenti e ipovedenti, organizzata dai LL.CC. Le Signe, Empoli Ferruccio Busoni e Barberino Montelibertas.
Si è trattata soprattutto di una festa che è andata oltre la gara.
I concorrenti sono stati ben 28, di cui 16 non vedenti e 12 ipovedenti.
Oltre a coloro che hanno preso parte alla gara, erano presenti gli organizzatori, facenti parte dei tre Lions Clubs , e gli accompagnatori.
E’ stato un pomeriggio festoso, trascorso insieme da chi aveva già preso parte alle edizioni precedenti e da chi si è avvicinato per la prima volta alla manifestazione di quest’anno.
La gara è stata molto sentita come sempre, e tutti i tiri venivano accompagnati da manifestazioni di gioia, qualunque fosse l’esito, sia che fosse uno strike o no.
Alla fine della competizione, tutti i presenti alla manifestazione si sono trasferiti nella pizzeria annessa dove, prima di consumare la tradizionale merenda, è avvenuta la premiazione.
In definitiva hanno vinto tutti: i partecipanti, gli assistenti, gli organizzatori, le Autorità presenti, perfino i curiosi che hanno osservato la strana manifestazione e ne sono rimasti particolarmente colpiti.
La consegna dei premi, consistenti in una coppa con dedica, è stata coordinata da Sergio de Cesaris del L.C. Empoli Ferruccio Busoni. I vincitori sono stati i seguenti :

  • Simona Ghiddi, per la categoria non vedenti, premiato da Sukhwant Singh Virdi Presidente del L.C. Barberino Montelibertas ;
  • Sonia Caputo, per la categoria ipovedenti, premiato da Andrea Brini,
    Presidente del L.C. Le Signe e
  • Tommaso Canovai , primo strike per i non vedenti, premiato da Alessandro La Sorte, Presidente del L.C. Empoli Ferruccio Busoni

Per la categoria  juniores ha vinto Stefano Zagli, premiato da Gianluca Valleggi, Vice Presidente del L.C. Empoli Ferruccio Busoni.

Dopo la merenda i Presidenti dei Clubs organizzatori hanno salutato affettuosamente tutti i partecipanti, dando loro appuntamento all’anno prossimo per la XVI edizione di questa bella manifestazione.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina