Dopo il rinvio di venerdì scorso a causa dell’impossibilità della compagnia teatrale di raggiungere Castelfiorentino per il maltempo che ha imperversato in Italia, venerdì 9 marzo alle 21.00 debutta al Teatro del Popolo di Castelfiorentino la rassegna dedicata alle famiglie Stasera pago io! giunta alla settima edizione.
In scena la produzione di Giallo Mare Minimal Teatro Cappuccetto e la nonna con Vania Pucci, che è anche la direttrice artistica del Teatro del Popolo, e Adriana Zamboni, regia di Vania Pucci e Lucio Diana, adatto a bambini dai 3 agli 8 anni.
Una dolce nonnina nella sua casetta dal tetto rosso tra il gatto e i fiori, tra pentole e gomitoli di lana, insegna alla piccola Cappuccetto come difendersi dal lupo per diventare grande, perché la nonna lo sa che il lupo ci prova sempre, è stata anche lei una piccola Cappuccetto. Inizia un duro allenamento a riconoscere lupi e a scacciarli per attraversare il bosco in santa pace. Il lupo si traveste, si nasconde, cambia la voce, cambia strada e cerca bambine con cappuccetti in testa… insomma c’è da stare molto attenti! Cappuccetto impara in fretta a difendersi e a smascherare lupi perchè la dolce nonnina conosce tutte le armi segrete ma il lupo ha già spalancato la bocca… Una versione della fiaba che vede in primo piano la nonna all’apparenza innocua, gentile, lenta, sbadata ma invece molto agile e furba, una cacciatrice di lupi, una wondernonna! La scenografia si svela di volta in volta, un’artista disegna intorno alla nonna in diretta con la lavagna luminosa, la casa, il letto, il bosco, la strada, le colline, il cielo… E tante altre sorprese.
Ultimo spettacolo venerdì 23 marzo con Biancaneve la vera storia, con Catia Caramia, Maria Pascale, Luigi Tagliente, produzione Crest.
Stasera pago io! è un progetto, pensato da Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con Giallo Mare Minimal Teatro. Originale la formula, che prevede che il solo pubblico pagante siano i bambini che con un biglietto da 5 euro possono portare a teatro i propri familiari, i quali muniti di fantassegno entrano gratis e assistono allo spettacolo.
Biglietto bambini 5 euro. Gli adulti solo se accompagnati dai bambini entrano gratis con un fantassegno da cambiare in biglietteria con un biglietto omaggio, fino ad esaurimento posti. La prevendita dei biglietti è in corso presso la biglietteria del teatro tutti i martedì e giovedì (ore 17.00-19.00) e il sabato (ore 9.30-12.30) e il giorno stesso dello spettacolo.
Il programma della stagione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.teatrocastelfiorentino.it e sulla pagina Facebook Teatro Del Popolo Castelfiorentino.
Per informazioni Teatro del Popolo 0571 633482 e Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629-83758, info@giallomare.it.
Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro