Alia SpA informa che da lunedì prossimo (5 marzo), presso la stazione ecologica del Dano a Pistoia, riprenderanno, con nuove procedure di accesso, i conferimenti dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) provenienti da operatori commerciali e degli sfalci verdi da parte dei giardinieri.
Alia aveva temporaneamente sospeso – solo ai rivenditori di apparecchiature elettriche ed elettroniche ed ai giardinieri - il flusso di consegna di queste tipologie di materiali per adeguare ed uniformare le modalità di conferimento di centri di raccolta e stazioni ecologiche, presenti nei 59 comuni gestiti.
Le nuove procedure di accreditamento garantiscono un maggior controllo e la tracciatura puntuale dell’utenza che ha generato i rifiuti, secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Il conferimento dei materiali sarà autorizzato solo in caso di corretto accreditamento.
Alia sta inoltre lavorando affinché prossimamente i centri di raccolta e le stazioni ecologiche (complessivamente 32) siano accessibili agli utenti serviti, indipendentemente dal comune in cui risiedono o in cui è presente la loro attività.
Il conferimento di questi flussi è sempre stato regolare per le utenze domestiche. I RAEE e gli sfalci verdi di provenienza non domestica possono, nel frattempo, essere conferiti presso il centro di raccolta di Monsummano Terme, in via Sereno Romani a Cintolese.
Fonte: Alia Spa - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro