Museo della Certosa di Calci, dal Cipe in arrivo 600mila euro

«Un impegno mantenuto che dimostra l’efficacia dell’azione intrapresa dalla Regione e la sensibilità del governo nazionale su un tema che abbiamo messo sempre al centro delle nostre politiche, quello della cultura e della valorizzazione del patrimonio toscano. I 600mila euro di finanziamenti decisi dal Cipe per il museo della Certosa di Calci rappresentano un contributo decisivo per concretizzare gli sforzi che il Comune di Calci, proprio insieme alla Regione e all’Università di Pisa, sta producendo da tempo per delineare un futuro di rilievo del museo nell’ambito dei grandi poli di attrazione culturale e turistica della provincia di Pisa e della Toscana».

Così i consiglieri regionali del Pd, Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni, commentano la notizia diffusa oggi dall’assessore regionale alla cultura, Monica Barni, dei finanziamenti nazionali per il museo della Certosa di Calci.

Lucia Ciampi: “Nuova dimostrazione del nostro impegno sul territorio e di quanto noi crediamo nella cultura

“Una ulteriore conferma all’attenzione alla cultura e al patrimonio del nostro territorio”. Lucia Ciampi, candidata alla Camera della coalizione di centrosinistra nel collegio uninominale di Pisa, commenta il finanziamento che contribuirà al lavoro che Mibact, Regione Toscana, Università di Pisa e Comune di Calci stanno portando avanti con grande impegno per la ristrutturazione del gioiello della Valgraziosa.”Una dimostrazione di quanto sia importante la sinergia e la collaborazione tra tutte le istituzioni - continua Lucia Ciampi - la destra dice che con la cultura non si mangia, noi invece continuiamo a pensare che i soldi spesi in cultura siano un investimento sul futuro. Mentre altri puntano su chiacchiere e su proposte irrealizzabili, noi continuiamo a portare a casa i fatti”.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina