Stasera Pago Io: 'Controvento_Upwind' primo appuntamento a Castelfiorentino

Al Teatro del Popolo di Castelfiorentino torna la rassegna dedicata alle famiglie Stasera pago io!  giunta alla settima edizione. Il progetto, pensato da Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con Giallo Mare Minimal Teatro, ha vissuto sei stagioni di grandi successi grazie al fantassegno (denaro virtuale che non comporta nessuna spesa). L’originale formula prevede che il solo pubblico pagante siano i bambini, con un biglietto da 5 euro possono portare a teatro i propri familiari, i quali muniti di fantassegno entrano gratis e assistono allo spettacolo.

Anche l’orario degli spettacoli, le 21.00, è inconsueto per rassegne dedicate ai bambini e alle loro famiglie.

Tre appuntamenti con altrettante compagnie teatrali molto quotate nella produzione di spettacoli per bambini: si comincia venerdì 2 marzo con Controvento_Upwind storie di aria, nuvole e bolle di sapone di e con Michele Cafaggi, produzione Studio Ta_Daa.

Il protagonista di Controvento è un aviatore, un moderno Icaro, spaventato e coraggioso, spericolato e pasticcione, ma determinato a realizzare i suoi propostiti a costo di dover sacrificare le cose a lui più care in un viaggio al di là dei confini terrestri. Dedicato a tutti i sognatori, più o meno eroici, che non hanno mai lasciato nulla di intentato. Ogni spettacolo nasce da una ricerca sulle tecniche, gli oggetti e le storie da raccontare. Spettacoli senza parole dove magia, clownerie, bolle di sapone e arti circensi si fondono per dare vita a spettacoli di raffinato divertimento adatto ad un pubblico di ogni età.

La rassegna prosegue venerdì 9 marzo con Cappuccetto e la nonna di e con Vania Pucci e Adriana Zamboni, produzione di Giallo Mare Minimal e  venerdì 23 marzo con Biancaneve la vera storia, con Catia Caramia, Maria Pascale, Luigi Tagliente, produzione Crest.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina