Domani sarà il giorno X per quanto riguarda il gelo nell'Empolese Valdelsa. Nonostante non siano stati registrati gravi disagi negli scorsi giorni, l'abbassamento di temperatura sarà notevole domani. Questa notte si potrà toccare i -8° C, per cui si raccomanda attenzione. Le zone poste sotto particolare attenzione saranno quelle collinari della Valdelsa, Gambassi e Montaione in primis, dove già negli scorsi giorni si sono formate lastre di ghiaccio in strada. La protezione civile regionale non ha emesso allerte meteo significative in zona.
Giovedì mattina e successivamente nel pomeriggio le temperature saliranno e quindi, almeno per la nostra zona, si potrà tirare un respiro di sollievo. Come per ogni emergenza meteo, i sindaci e i comuni hanno attivato canali di comunicazione diretta con i cittadini per avvertire su eventuali chiusure delle scuole o su pericoli nelle città.
Il sindaco di Gambassi Terme Paolo Campinoti, che ha gestito un territorio tra i più colpiti nel circondario dalla neve, ha scritto sul suo profilo Facebook: "In attesa di sapere degli sviluppi meteorologici della giornata di domani che potrebbero portare nuovamente neve per la notte o il giovedì mattina (ma su questo ci aggiorneremo) vorrei ringraziare per il lavoro svolto tutti i dipendenti comunali, la Polizia Municipale e gli operai e i tecnici della Città Metropolitana di Firenze che hanno lavorato a temperature e orari proibitivi per consentirci di gestire al meglio la situazione. A chi è stato sulle strade per gestire al meglio i servizi da offrire ai nostri concittadini va tutta la mia gratitudine".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro