Elezioni 2018, Lotti a Castelfiorentino: "Racconto il Paese che vogliamo"

(foto gonews.it)

"L'organizzazione dello sport ha bisogno probabilmente di una legge quadro. In un anno era impossibile farla, oggi è il momento di pensare a una riorganizzazione complessiva dello sport, penso principalmente alla legge 91/1981, e ad andare avanti sulla strada tracciata, che è quella giusta". Lo ha detto il Ministro dello Sport Luca Lotti (Pd) incontrando stamani le associazioni sportive di Castelfiorentino (Firenze). "In questa campagna elettorale - ha proseguito il candidato alla Camera nel collegio uninominale di Empoli (Firenze) - dobbiamo raccontare e ricordare i provvedimenti che in questo anno di Ministero dello Sport abbiamo approvato. Penso allo sport bonus, alla no tax area, al progetto del bando sport e periferie, oltre alle tante idee che abbiamo per il futuro dell'associazionismo di base".

"Le medaglie che stiamo vincendo a Pyongchang rappresentano grandi risultati e mostrano che la programmazione della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e della FISI stiano dando i buoni frutti". Lo ha detto il Ministro dello Sport, Luca Lotti (Pd) ai giornalisti a margine di un incontro con le associazioni sportive di Castelfiorentino (Firenze). "Siamo tutti molto contenti per essere andati in doppia cifra, - prosegue Lotti - che era uno degli obiettivi minimi anche se mai dichiarati dal CONI. È testimonianza di come sia importante investire sullo sport di base e quello professionistico, dove ovviamente se lavori e curi i particolari poi i risultati arrivano".

"Noi dobbiamo continuare in questi ultimi sette giorni a spiegare il programma del Pd. Far capire che il nostro è un progetto che va avanti negli anni, continua ed è determinato a raccontare che tipo di Paese vogliamo. Per il resto lasciamo tutte le illazioni e le costruzioni agli altri". Così il Ministro dello Sport Luca Lotti (Pd), stamani a Castelfiorentino (Firenze) per alcune iniziative elettorali, rispondendo ai giornalisti sulle parole di ieri a Radio Capital del Presidente della Camera Laura Boldrini (LEU). La terza carica dello Stato aveva prospettato prove di intesa tra Pd e Forza Italia per la formazione del prossimo esecutivo.

"Cosa penso delle parole di Michele Emiliano? Che oggi si deve raccontare una nostra idea chiara del Paese. Continuiamo a fare campagna elettorale in questi sette giorni per il bene del Pd e per il bene dell'Italia". Così il Ministero dello Sport Luca Lotti (Pd) ha risposto ai giornalisti relativamente alla proposta del Presidente della Regione Puglia a Telenorba di sostenere un Governo guidato da Luigi Di Maio (M5S) qualora si prospettasse questa possibilità. Lotti stamani è a Castelfiorentino (Firenze) per alcune iniziative politiche per la campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del 4 marzo.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina