Evento politico cancellato, il Partito Comunista: "Non abbiamo rinunciato al confronto"

In data 22 febbraio avrebbe dovuto tenersi a Certaldo un confronto politico tra candidati locali in vista del voto del 4 marzo. L'evento è stato cancellato dal Consiglio dei Giovani di Certaldo soltanto il giorno prima con le seguenti motivazioni : '' Alla notizia della presenza di CasaPound alcuni partiti (Partito Democratico - Liberi e Uguali - Potere al Popolo) hanno dichiarato la loro intenzione di non presenziare al dibattito. In questo modo un terzo dei candidati veniva a mancare. ''di conseguenza piuttosto che escludere Casapound o rinunciare a tre partiti nel dibattito il Cdg Certaldo ha annullato l'evento. Come Partito Comunista non abbiamo rinunciato al confronto, ma l'annullamento dello stesso ci ha privato di un'importante occasione, all'interno della quale avremmo potuto far conoscere, anche a Certaldo, le nostre lotte e soprattutto le sostanziali differenze tra noi e quella sinistra così distante dalle problematiche sociali, quella sinistra che si ricorda dell'antifascismo solo in occasione del 25 Aprile o in prossimità delle elezioni.

Non dimentichiamoci che quella stessa sinistra ha accolto e sostenuto un governo golpista come quello dei neo-nazisti Ucraini, per poi indignarsi a comodo in campagna elettorale.
Situazioni come quelle dell'evento annullato avvantaggiano la campagna elettorale delle forze centriste, consentendogli di fuggire dal confronto per uscirne vincitori facendosi propaganda con l'antifascismo di facciata e occasionale.

Avremmo voluto spiegare come la forza acquisita dall'estrema destra in italia sia collegata direttamente alle politiche antisociali messe in campo dal governo a guida PD.  Una estrema destra capace di atti infami come l'accoltellamento di 2 ragazzi l'altra sera a Perugia o più localmente del vandalismo compiuto verso la lapide di Aladino Bartaloni, giovane ventenne impiccato dai nazisti durante la II guerra mondiale.

Per far sentire la nostra voce siamo comunque riusciti ad organizzare a Certaldo per lunedì 26 febbraio ore 21.00 alla Casa del Popolo, un evento dove presenteremo la sezione Valdelsana del nostro Partito ed i nostri programmi che, a differenza di altre liste, non si fermeranno al 4 marzo.

Fonte: Partito Comunista

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina