Toccafondi: “I bulli? mandiamoli a curare gli anziani”

"Sono andato a visitare una residenza sanitaria assistita per anziani e ho avuto la conferma che qui c'è una vera scuola di vita. Perché si incontra il dolore e la solidarietà, la tristezza della solitudine e la gioia dello stare assieme" spiega il sottosegretario Gabriele Toccafondi, candidato del centrosinistra alla Camera nel collegio di Firenze, appena uscito dalla rsa Villa Veronelli a Firenze.

"E dato che è una scuola di vita - aggiunge Toccafondi - forse varrebbe la pena di farla frequentare ai nostri ragazzi che hanno bisogno di qualche lezione civica e etica".

"In questi posti si capiscono bene alcuni valori come il rispetto e la solidarietà e quindi qui potrebbero imparare qualcosa anche quei giovani che a Pistoia hanno aggredito una persona anziana, non sono delinquenti come qualcuno oggi scrive, sono ragazzini che hanno sbagliato e tanto. Diamogli sì una punizione che però sia anche una vera lezione facendoli lavorare per un po' di tempo in una rsa a fianco di persone che hanno bisogno dell'aiuto degli altri. Sono sicuro che ne usciranno più maturi avendo conosciuto veramente la fragilità, il bisogno di aiuto e la bellezza di aiutare" conclude Toccafondi.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina