Bini a Hitachi: "Bene gli investimenti dell'azienda in innovazione"

Volantinaggio e confronto con i lavoratori di Hitachi per Caterina Bini, questa mattina, 21 febbraio, davanti ai cancelli dello stabilimento di via Ciliegiole, per presentare i programmi su lavoro, industria e sviluppo tecnologico del Partito democratico.
«È una importante notizia il patto firmato tra Hitachi, Ministero dello sviluppo economico e Regione Toscana con i 12,6 milioni di investimenti per implementare il processo di trasformazione digitale dello stabilimento, attraverso l'acquisto di nuovi macchinari» dice Caterina Bini, candidata Pd al Senato. Investimenti che prevedono anche un piano di assunzioni triennale, che porterà 169 nuovi posti di lavoro a Pistoia.
«Sono convinta – prosegue Bini - che il passaggio di proprietà di AnsaldoBreda da Finmeccanica al gruppo giapponese di Hitachi Rail sia stato centrale per la crescita e lo sviluppo della nostra fabbrica e, a differenza di Patrizio La Pietra, mio competitor elettorale, che sostiene che il passaggio di proprietà a una multinazionale ne determini il distacco dal territorio e la perdita di investimenti – come ha sottolineato anche in occasione dell'acquisizione dell'Ecm di Cantagrillo da parte della statunitense Caterpillar -, io credo esattamente il contrario, e i fatti lo dimostrano. In questi anni il Governo ha investito sul lavoro e sul piano Industria 4.0, grazie al quale anche tante aziende della provincia di Pistoia, hanno usufruito di incentivi per l'acquisto di nuovi macchinari, spingendo anche su innovazione e sviluppo tecnologico. Ora non è il momento di fermarsi, ma di proseguire su questa strada potenziando anche i piani dell'alternanza scuola-lavoro, così che i nostri ragazzi possano formarsi a una professione e siano sostenuti per l'ingresso nel mondo del lavoro».

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate


<< Indietro

torna a inizio pagina