Furti in auto e nei negozi a Certaldo, denunciati due giovanissimi

Denunciati due giovani di Certaldo per furti messi a segno nei negozi della città e dei territori limitrofi. I carabinieri della locale stazione hanno ricostruito i fatti avvenuti negli ultimi due mesi, attraverso la videosorveglianza, le testimonianze e i controlli del territorio. S.J., 19enne, e P.K.V., 22enne, sono stati inquadrati dalle telecamere di un bancomat di Castelfiorentino, mentre prelevavano 250 euro, lo scorso 16 gennaio. La tessera usata era stata rubata da un camion parcheggiato in piazza Boccaccio a Certaldo. Il bottino era stato tutto il portafoglio, con denaro e la preziosa tessera.
Il 4 febbraio i due dopo aver forzato la porta d’ingresso avevano poi fatto un furto in un esercizio commerciale dove erano stati sottratti un computer, pochi spiccioli, cibo e accessori per animali. Due giorni dopo il colpo nel centro diurno per anziani fuggendo con soldi, materiale informatico, vestiti e circa 50 euro in monete.

Il 12 febbraio stesso copione per un altro esercizio commerciale; un’altra porta danneggiata e il furto di 300 euro in contanti dalla cassa. Quindi l’attività d’indagine dei carabinieri, le perquisizioni presso le abitazioni dei due ragazzi e il rinvenimento del computer rubato il 4 febbraio, parte della refurtiva proveniente dal centro anziani, materiale di cancelleria e altri oggetti probabilmente provento di attività illecita. Sono ancora in corso accertamenti per verificare la provenienza di quest’ultimi. I due sono stati quindi denunciati in stato di libertà per furto, ricettazione ed indebito prelievo con carta di credito.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina