Gruppo di minori aggredisce anziano disabile e posta video. Indagini in corso

Un gruppo di minori ha aggredito un anziano a Casalguidi frazione di Serravalle Pistoiese. Il gruppo ha strappato di mano all'anziano invalido il bastone con cui stava passeggiando per strada, facendolo cadere a terra.  I minori, dopo l'aggressione, hanno postato sui social il video della violenza. Sull'episodio stanno indagando le forze dell'ordine e il video, che già aveva collezionato reazioni e commenti, è stato rimosso dai social.

Il sindaco di Serravalle Pistoiese, Federico Gorbi, ha affermato che l'anziano ha riportato solo ecchimosi ed escoriazioni, ma resta il fatto che si tratta di un episodio gravissimo. Il sindaco ha aggiunto che la gran parte dei responsabili dell'aggressione è stata individuata.
I ragazzini hanno seguito l'anziano che percorreva una stradina e uno di loro gli ha strappato il bastone. L'uomo ha tentato invano di difendersi, quando è finito a terra.
Nessun motivo avrebbe spinto il gruppo di minori ad aggredire l'anziano che procedeva da solo sulla sua strada. Il primo cittadino Gorbi aggiunge che non si riesce a capire se esista o meno una motivazione al gesto dei minori. Tra i giovani e l'anziano non c'era stato alcun contatto, né si può immaginare un gesto dovuto all'incomprensione generazionale.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Serravalle Pistoiese

<< Indietro

torna a inizio pagina