Sarà un aperitivo letterario molto speciale quello di Giovedì 22 Febbraio, a partire dalle 20, presso il Circolo delle Pubbliche Assistenze Riunite, a Empoli, in Via XX Settembre, 17. Sarà infatti presentato il libro “Il campo del gelso moro”, scritto da Valerio Fogli. Sarà presente l'autore.
Il libro racconta la storia di una donna, Alice, che rappresenta tutto il mondo femminile, e delle tante peripezie che vive durante il ventennio fascista, a causa di un padre morto troppo presto, un patrigno malvagio, una madre che la tradisce. L'evento è organizzato dal Club Letterario Green Blue e dalle Pubbliche Assistenze Riunite.
Il ricavato della serata e della vendita dei libri sarà interamente destinato al progetto Binario Donna del Centro Aiuto Donna Lilith, finalizzato al potenziamento dello sportello di ascolto e prima accoglienza per donne maltrattate presso la stazione ferroviaria di Castelfiorentino, dove il prossimo 25 Febbraio aprirà una nuova sede delle Pubbliche Assistenze Riunite.
Una buona occasione, dunque, per stare in compagnia, gustare un buon aperitivo, conoscere un bel libro come Il campo del gelso moro e sostenere un progetto che ha lo scopo di aiutare donne in difficoltà.
Fonte: Pubbliche assistenze di Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro