Venerdì 16 febbraio 2018 – ore 21,30 – contributo 12 euro (compreso buffet)
Dietro Le Quinte – via Aretina 150/a – Sieci (Firenze)
ELECTRIC SOULS
Per descrivere la loro musica hanno coniato un nuovo genere, earth rock. Il termine racchiude l’identità musicale degli Electric Souls, in concerto venerdì 16 febbraio al Dietro Le Quinte di Sieci (ore 21,30 - Firenze) per la rassegna Classico e Acustico 2018.
Nei loro brani le radici del jazz, del soul e del funky si intrecciano con il rock. Le influenze di ciascun componente trovano una coesione e un equilibrio, talvolta inaspettato. Il concerto fiorentino sarà l’occasione per presentare la nuova uscita discografica “Electric Souls II”, registrata in presa diretta e disponibile nelle piattaforme digitali.
Electric Souls è il power trio classico composto da Dario Mangano alla chitarra e voce, Alberto Palloni al basso e Alessio Berni alla batteria. Attiva dal 2015, la band ha pubblicato un primo Ep, “Electric Souls”, nel 2016.
Alla serata si accede con un contributo di 12 euro, comprendente buffet di prodotti tipici del territorio (dalle ore 20 alle ore 21,30). Ingresso soci Acsi, per iscrizioni online http://entro.in/club/online.
Sabato 17 febbraio 2018 – ore 21,30 – contributo 12 euro (compreso buffet)
Dietro Le Quinte – via Aretina 150/a – Sieci (Firenze)
ADRIAN FIORAMONTI &
DARIO POLONARA
Tango & jazz
Il duo Polonara-Fioramonti nasce dalla sintesi fra le esperienze musicali dei suoi componenti, in particolare quelle legate al tango e al jazz. Tanto lontane geograficamente quanto vicine nelle origini (nei bassi fondi di Buenos Aires il tango, nei ghetti neri degli Stati Uniti il jazz), queste due musiche conservano oggi un comune denominatore: l’approccio all’improvvisazione.
Chitarra e bandonéon protagonisti sabato 17 febbraio al Dietro Le Quinte di Sieci (ore 21,30 - Firenze) per la rassegna "Tradizionale & Folklorica".
Adrian Fioramonti & Dario Polonara portano sul palco un repertorio composto, nella maggior parte, da brani originali, stilisticamente vicini al nuevo tango, ma con continui riferimenti alla tradizione. La libertà d’improvvisazione incontra le strutture ritmiche ed armoniche del tango, senza snaturarne le caratteristiche melodiche, impareggiabili in quanto a passionalità e carica emotiva.
Non mancano omaggi ad Astor Piazzolla e al folklore argentino.
Alla serata si accede con un contributo di 12 euro, comprendente buffet di prodotti tipici del territorio (dalle ore 20 alle ore 21,30). Ingresso soci Acsi, per iscrizioni online http://entro.in/club/online.
Info www.facebook.com/
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro