L’Orchestra d' Archi Ferruccio Benvenuto Busoni di Empoli organizza il II Concorso Nazionale Musicale per Studenti di Conservatori Statali ed Istituti Musicali Pareggiati “Orchestra d' Archi Ferruccio Benvenuto Busoni 2018 ” e riservato agli alunni delle suddette Istituzioni Musicali. Il Concorso si terrà presso il Teatro della Misericordia di Vinci.
Il Concorso, Patrocinato dal Comune di Vinci, si svolgerà nei giorni 17 e 18 febbraio e vedrà la partecipazione di un alto numero di giovani concorrenti provenienti da tutta Italia e da diversi Conservatori ed Istituti Musicali Pareggiati.
I partecipanti eseguiranno il loro programma nello splendido Teatro di Vinci davanti ad una Commissione giudicatrice di altissimo livello: "Per il secondo anno - spiega il M° Alessio Cioni, direttore dell' Orchestra d' Archi Ferruccio Benvenuto Busoni e docente di pianoforte presso il Conservatorio Pietro Mascagni di Livorno - il Concorso rappresenterà un'importante opportunità per i giovani studenti di Conservatori che avranno l'occasione di dimostrare il proprio talento e la propria preparazione esibendosi in un bellissimo Teatro; saranno eseguiti i principali Autori del repertorio musicale, da J. S. Bach a C. Debussy, con una prevalenza delle opere romantiche. Sicuramente ascolteremo autentici capolavori musicali".
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro