È morto Andrea De Ria, padre del presidente Confcommercio Firenze

Andrea De Ria
Andrea De Ria

Ieri sera è venuto improvvisamente a mancare Andrea De Ria, padre del presidente della Confcommercio di Firenze, Jacopo De Ria.
Grande sportivo, appassionato di nuoto e della “sua” Rari Nantes Florentia pallanuoto, che seguiva con grande entusiasmo anche in trasferta.

Lo sport come passione ma anche, e soprattutto, come esperienza fondamentale di vita che Andrea De Ria ha fatto propria e ha trasmesso agli altri, attraverso la sue doti di perseveranza e dedizione, di impegno e di rispetto delle regole. Un insegnamento che Andrea De Ria ha donato a quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo, più con i fatti che con le parole, come quando nel 2006, già a settantun anni, attraversò a nuoto lo Stretto di Messina.

La Confcommercio è vicina al suo presidente Jacopo De Ria, al quale esprime il proprio cordoglio per la grave perdita. "Alla famiglia e in particolare al nostro presidente Jacopo De Ria, vanno le condoglianze più sentite della nostra associazione", sottolinea il direttore della Confcommercio Franco Marinoni.

 

Fonte: Confcommercio Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina