Una serata all’insegna della convivialità e dell’allegria quella di lunedì, al circolo Pacchi di Fucecchio. Durante la cena di prova del nuovo forno per le pizze, recentemente installato, e della postazione per la preparazione, Stefania Saccardi, vicepresidente della regione e assessore alla sanità, ha fatto una sorpresa alla cooperativa Pegaso. Accompagnata dal sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli, e dalla giunta al completo, Saccardi ha salutato i ragazzi presenti, i gestori, il presidente e vicepresidente della cooperativa e del circolo Pacchi, per poi cimentarsi anche lei con pala e forno.
Il rodaggio del nuovo forno e della postazione, allestiti durante una settimana di ristrutturazione in cui il circolo è rimasto chiuso, è stato necessario per far prendere le misure ai pizzaioli: temperature, numero di pizze da infornare, velocità e coordinazione dietro al bancone. Il 24 febbraio, alle 17 infatti, la pizzeria aprirà ufficialmente i battenti, con un evento serale allietato anche da musica dal vivo.
Da novembre scorso, a ridosso dell’anniversario per i 60 anni di attività, il Circolo Arci Gaetano Pacchi ha cambiato gestione. La Cooperativa Pegaso ha deciso, dopo quasi due anni di attività alla Casa del Popolo Erasmo Frizzi di Fibbiana, di lanciarsi in una nuova sfida, esportando anche la pizza, ormai diventata un must delle serate della frazione montelupina. A guidare il team di pizzaioli, Daniele Calosi e Alberto Cioni, che si occupano anche della formazione e dell’inserimento al lavoro dei ragazzi che il centro di Salute mentale di Empoli affida alla cooperativa.
Alla serata erano presenti, tra gli oltre 30 commensali, Simone Campinoti, ex presidente di Confindustria dell’empolese-valdelsa, primo imprenditore locale che ha creduto nell’esperienza della Pegaso; Sergio Calosi, ex sindaco del comune di Montelupo Fiorentino, che fondò la cooperativa nel 2000; Claudio Toni, ex sindaco di Fucecchio, il Presidente del circolo ARCI Pacchi, Marco Rossetti, e il vice, Gianluca Donati, il Presidente della casa del popolo, Franco Giani.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro