Cinque incontri della durata di due ore, con cadenza mensile, per conoscere vari aspetti fondamentali per la vita delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e delle Società Sportive Dilettantistiche. Dei brevi corsi di aggiornamento per consentire a tutte le società di stare al passo con i tempi e di rispettare tutte le normative, in continua evoluzione.
Li organizza il Comitato Uisp Empoli-Valdelsa, a partire dal 28 Febbraio, presso Villa Reghini, in Via Leonardo Da Vinci, a Sovigliana.
Gli incontri, riservati alle ASD e alle SSD affiliate, sono stati fissati in orario serale, in modo da consentire a tutti quanti di partecipare.
Per iscriversi, è sufficiente scaricare il modulo sul sito www.uisp.it/empoli, nella sezione modulistica, compilarlo e inviarlo a empolivaldelsa@uisp.it.
In alternativa, per informazioni, chiamare lo 0571711533, oppure scrivere via mail a empolivaldelsa@uisp.it, negli orari di apertura.
La partecipazione agli incontri è, per tutti gli affiliati, completamente GRATUITA.
Ecco il programma:
- Mercoledì 28 Febbraio, ore 21: "GLI ASPETTI AMMINISTRATIVI FISCALI E CIVILISTICI DELLE ASD E DELLE SSD TRA RIFORMA LEGISLATIVA DEL TERZO SETTORE E LEGGE DI BILANCIO 2018".
Interverrà Enrica Francini, Responsabile Bilancio e Consulenze Uisp Nazionale, consulente regionale Toscana.
- Mercoledì 28 Marzo, ore 21: “LA SICUREZZA NEGLI IMPIANTI SPORTIVI, con focus sull'applicazione pratica nelle varie tipologie, strutture sportive, nella relazione tra volontariato, struttura e normativa sulla sicurezza e nella responsabilità penale del sistema sanzionatorio”.
Interverranno: il Dottor Massimiliano La Bruna, relatore responsabile servizi di prevenzione e protezione, Michele Cossu, Amministratore W&S, Consulente sulla sicurezza degli impianti sportivi e l'Ingegner Carolina Preti, Tecnico Responsabile Servizi di Protezione Prevenzione.
- Giovedì 26 Aprile ore 21: “LA COLLABORAZIONE SPORTIVA ENDOASSOCIATIVA”.
Interverrà Enrica Francini, Responsabile Bilancio e Consulenze Uisp Nazionale, consulente regionale Toscana.
- Mercoledì 21 Maggio ore 21: “LA NORMATIVA REGIONALE E NAZIONALE SULLA TUTELA SANITARIA DELLE ATTIVITA' SPORTIVE, L'INTRODUZIONE DEL DEFIBRILLATORE AUTOMATICO NEGLI IMPIANTI SPORTIVI”.
Interverrà Alessandro Scali, presidente Comitato Uisp Empoli-Valdelsa.
- Mercoledì 6 Giugno ore 21: “COME COMUNICARE: MEDIA TRADIZIONALI E SOCIAL MEDIA”.
Interverrà Giovanni Scarselli, giornalista.
Fonte: Ufficio Stampa Calcio UISP Empoli – Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro