Giovedì 15 febbraio dalle 15:00 si terrà alla Cooperativa Agricola di Legnaia un pomeriggio di confronti con esponenti del settore agricolo e del giardinaggio, come il presidente dell'Accademia del Giardino di Mati Piante 1909, Federico Di Cara, e con il patrocinio sia dell'Ordine degli Agronomi e Forestali di Firenze e dell'Accademia dei Georgofili.
Il titolo sarà La Cultura del Verde ed avrà l'obiettivo di cogliere i tanti aspetti che oggi riguardano la cura e la gestione del verde urbano, da parte dei professionisti e non solo. Concimazione, irrigazione e aree verdi delle nostre città saranno i temi al centro dell'attenzione, oltre ad un breve focus sulle novità introdotte per i privati che abbiano intenzione di investire nei loro giardini o appezzamenti terreni con il c.d. Bonus Verde. “La Cooperativa di Legnaia è lieta di organizzare, assieme a Confartigianato Firenze e con il patrocinio dell'Accademia dei Georgofili e l'Ordine degli Agronomi, questo evento – afferma il direttore Carlo Pinferi di Legnaia – che vuole approfondire alcuni dei temi centrali per i professionisti del settore che oggi le Amministrazioni e i singoli cittadini riscontrano nella gestione, sempre più articolata, del verde urbano”.
“Siamo molto lieti – aggiunge il presidente di Confartigianato Firenze, Alessandro Sorani - di rafforzare la nostra partnership con la Cooperativa di Legnaia per questo evento formativo che vede protagonisti due importanti attori della cultura del verde del nostro territorio”.
Le aziende di giardinaggio ed i professionisti si potranno confrontare con i rappresentanti di alcune delle aziende leader de settore e al termine dei lavori la Cooperativa offrirà loro un aperitivo.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro