Musicando, l'innovativo concorso canoro a squadre torna a Empoli

Domenica 25 febbraio alla sala teatro Il Momento di Empoli si terrà la quarta edizione del concorso canoro a squadre 'Musicando'

L’organizzatore e direttore artistico Lorenzo Mazzitelli spiega le modalità di partecipazione del concorso,unico nel suo genere in quanto si affronteranno 21 cantanti provenienti da tutta Italia suddivisi in tre squadre.

Ogni cantante si esibirà con una canzone a sua scelta ed ogni squadra avrà un capitano che solamente nella giornata stessa saprà il titolo della canzone proposta dal Direttore Artistico e avranno 15 minuti per provarla ed eseguirla a fine concorso a cappella.

Tutti i voti di ogni singola squadra verranno sommati. Vincerà la squadra che avrà ottenuto il punteggio più alto comprensivo di quello corale.

Una giuria competente presieduta da Max Sciala e con il supporto di Fabiana Lo Savio e Marco Garosi dovrà esprimere un giudizio tecnico per intonazione ed interpretazione, mentre per l’esibizione a cappella spetterà al direttore artistico. Presenterà il bravo Paolo Gelli coadiuvato dalla cantante Letizia Pozzolini.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina