La costituzione italiana, nata dopo venti anni di fascismo e una guerra sanguinosa è una costituzione progressiva e progressista dove il lavoro e non la finanza o il capitale è messo al centro.
Dopo decenni di impedimenti e attacchi per impedire l'applicazione completa della carta costituzionale, oggi il pericolo maggiore, già compiutamente in atto da tempo, viene dalla ideologia stessa con cui è stata realizzata l'UE, viene dai trattati internazionali, incompatibili con lo spirito della Costituzione Italiana e in contrasto con le libertà civili e sociali della stessa Repubblica Italiana.
È indispensabile sottoporre a critica radicale e serrata il concetto stesso di UE, per uscire da quella che è stata definita la “gabbia dei trattati”, una prigione neo-liberista che ha distrutto diritti sociali, il valore del lavoro e che costringe alla precarietà e alla disoccupazione milioni di cittadini.
Ne parliamo giovedì 15 febbraio, dalle 21.30, all'assemblea di Potere al Popolo Empolese Valdelsa al Circolo Arci Il Progresso di Montelupo Fiorentino, via Rovai 41, con:
Roberto Passini, Hyperpolis e giuristi democratici
Maurizio Brotini Segretario CGIL Toscana
Saranno presentati il percorso e le candidate Frida Nacinovich e Stefania Caboni.
Fonte: Potere al Popolo Empolese Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro