Elezioni, presentata a Empoli la lista Noi con l’Italia - UDC

Questa mattina, 13 febbraio, presso Piazza della Vittoria a Empoli, sono state presentate le liste e i programmi di ‘Noi con l’Italia - Udc’ per le elezioni politiche del 4 marzo.

Sono intervenuti Luigi MORELLI, capolista al Senato nel Collegio “Toscana 1 plurinominale”, Pierandrea Vanni capolista alla Camera nel Collegio “Toscana 3 plurinominale” e Antonio Bossa che rappresenta Empoli ed il circondario alla Camera nel Collegio “Toscana 3 plurinominale”.

Noi con l’Italia - UDC è la quarta lista della coalizione del Centrodestra. È la famosa “quarta gamba” centrista che rappresentò già in Comune a Empoli insieme a Fratelli d’Italia.

Molti i temi affrontati durante la presentazione della lista, a partire dalla necessità della 'sburocratizzazione' per favorire le Piccole e medie imprese, che sono un valore aggiunto dell'economia italiana.

Luigi Morelli: "Lo Stato italiano non può essere nemico delle Piccole e medie imprese. Attuando una semplificazione della burocrazia è possibile rilanciare il lavoro e l'economia che faranno ripartire l'Italia".

Pierandrea Vanni si è soffermato sui valori e le radici da cui muove i passi una lista, quale  ‘Noi con l’Italia - Udc'.

"L’Italia ha bisogno di un centro, che si è raccolto intorno a un simbolo vecchio, ma che è nuovo. Il nostro Paese si rilancia a partire dai valori cattolici" ha dichiarato capolista alla Camera nel Collegio “Toscana 3 plurinominale”.

Antonio Bossa, candidato alla Camera nel Collegio “Toscana 3 plurinominale”, si è incentrato sui valori della famiglia e della vita. "Sono anche un 'ministro straordinario della comunione- dichiara Bossa-, è necessario spostare l'attenzione sul diritto alla salute e alla vita, con una attenzione mirata anche agli anziani che necessitano di maggiore tutela per la salute".

Il programma di ‘Noi con l’Italia - Udc', non approva la legge su Biotestamento e Dat così come è concepita, ma si dedica a una maggiore tutela della vita, iniziando dalla necessità di inserire nel Codice civile il diritto del concepito, passando per l'istituzione fondante dello Stato italiano: la famiglia, come da dettato costituzionale all'art.30.

"E' proprio la tutela della famiglia, con lavoro e sgravi, che permette un'esistenza libera e dignitosa." Prosegue Bossa, che aggiunge. - "La coalizione è appoggiata dal 'Movimento per la vita' di Carlo Casini,con cui si pensa a una riforma dei consultori, che così come sono concepiti si trovano solo formalizzare la necessità della donna di abortire, mentre  dovrebbe essere un luogo dedicato alla salvaguardia della vita".

 

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina