"Nessuno si può dimenticare le numerose interrogazioni che abbiamo fatto in Consiglio Comunale sul Ponte Bailey, il ponte che collega Viale Milton a Via XX Settembre, inaugurato il 22 settembre 2014, che ha comportato la chiusura del ponte dello Statuto.
Tutti gli Assessori si sono sempre impegnati a confermare la transitorietà di questo ponte, così come prevede anche il “Progetto esecutivo – Linea 3 Ponte Provvisorio sul Mugnone –Relazione Tecnica”.
Il documento però non è chiaro sulle tempistiche. Nonostante il Sindaco e gli Assessori abbiano sempre dichiarato che il ponte sarebbe stato chiuso con l’avvio delle due linee tramviarie, oggi non è più così
Rispondendo ad una mia interrogazione infatti l’Assessore Giorgetti ricorda quanto previsto nel Progetto Esecutivo, cioè che il contratto prevede (…) che il Ponte provvisorio venga mantenuto, successivamente all’avvio dell’esercizio tramviario, fino al definitivo assestamento della mobilità veicolare.
Il PD si sbugiarda ancora una volta. Non erano vere allora le affermazioni con cui dichiarava che il ponte sarebbe stato dismesso con l’avvio delle due linee, al contrario il ponte rimarrà dopo il loro avvio, ma fino a quando? Lo abbiamo chiesto con una nuova interrogazione, perché i cittadini meritano risposte e ancora una volta, le tempistiche si allungano rispetto alle previsioni".
Arianna Xekalos consigliere comunale M5S Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro