Minorenne scomparsa in Piemonte, ritrovata a Montecatini dalla polstrada

La Polizia Stradale di Pistoia è riuscita a rintracciare la diciassettenne che, circa quindici giorni fa, si era allontanata dalla propria abitazione in Piemonte. I familiari della minore, poche ore dopo la scomparsa, si erano presentati in Questura per segnalare il fatto e fornire alcune informazioni utili alle ricerche.
Le indagini hanno avuto una brusca impennata negli ultimi giorni, quando il telefono della ragazza ha agganciato i ripetitori della Toscana.

Anche la Polstrada si è data molto da fare per cercare la giovane e un investigatore della Sottosezione di Montecatini Terme, sfruttando una rete di conoscenze costruita nel corso dei tanti anni trascorsi di pattuglia, è riuscito a stabilire un contatto con la ragazza, convincendola a mettere fine alla fuga.

Lei ha superato la diffidenza iniziale ma, nonostante ciò, non è stato semplice convincerla, tant’è che quando tutto sembrava risolto la giovane ha tentennato.

Alla Stradale non si sono arresi e, con pazienza certosina, si sono messi sulle sue tracce. Il poliziotto con cui lei era entrata in contatto ci ha riparlato, persuadendola a presentarsi in caserma, dove la minore è stata accolta a braccia aperte. Sulla vicenda la Polstrada ha trasmesso rapporto all’autorità giudiziaria.

Fonte: Polizia stradale della Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina