Esistono ancora i confini? Certamente il Tenax, club fiorentino tra i più importanti al mondo, è pronto a scommettere di no, visto che negli ultimi anni li sta oltrepassando tutti con una serie di date internazionali che portano il nome dello storico locale di Via Pratese nelle venues più glam del pianeta.
Dopo l'enorme successo dell'evento cubano, nel 2016, oggi il Tenax vira ad Est e lo fa portando tre dei suoi dj resident più apprezzati, ovvero Marco Faraone, Alex Neri e Cole.
L'evento “From Tenax to Russia” si terrà venerdì 16 febbraio in uno dei locali più all'avanguardia della nightlife moscovita, ovvero lo Squat ¾.
A pochi metri dal famoso Teatro Bolshoi, in quello che era un antico hammam di lusso, lo Squat ¾ è stato inaugurato nell'autunno 2016: un club in stile gotico, dal gusto shabby e con dettagli impressionanti come vasche e sculture giganti, che non è soltanto un set ideale per gli shooting fotografici, ma anche un mix perfetto tra decadenza e underground dove suonare la miglior musica techno ontemporanea.
La serata del 16 febbraio è un'ulteriore occasione per rinsaldare i tratti di un'amicizia, quella con il paese “dei 9 fusi orari”, nata già diversi anni fa, all'interno della rete di partnership internazionali che ha portato il club fiorentino anche a San Pietroburgo, Tokio, New York, Miami, Riga e L'Avana.
Ma non finisce qui: tra gli appuntamenti che vedranno protagonisti i djs del Tenax anche il Secret Solstice, prestigioso festival islandese che si terrà a Reykjavík dal 21 al 24 giugno.
In uno scenario globale mai tanto delicato e mutevole, la musica è ancora uno strumento potente per unire e mettere d'accordo, una new generation che balla unita al ritmo di un beat che sa di normalità e distensione.
La musica come spazio disarmato e collante sociale, che travalica le differenze e parla un unico linguaggio: proprio in forza di questa volontà di condividere e di stare bene, Il Tenax scommette sulle fortunate joint venture che attraversano meridiani e paralleli, portando – oltre agli spunti eclettici e magistrali dei djs che da tempo infiammano la console del club fiorentino – un'armonia pura, adrenalinica e coraggiosa, che come ogni voce autentica chiede prima di tutto di essere...ascoltata.
Fonte: Tenax
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro