Domani 13 febbraio alle ore 17.00 presso il MMAB (piazza Vittorio Veneto, 11) si terrà un incontro fra l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio.
L’obiettivo è quello di porre le basi per una progettualità comune e un arrivare a un coinvolgimento sempre maggiore degli attori che operano sul territorio.
L'occasione dell’incontro la presentazione di due nuovi strumenti di comunicazione e promozione territoriale che stiamo per inaugurare:
- il nuovo sito, interamente ripensato e riprogettato, nei contenuti, nella struttura e nella grafica “www.stradaceramica.it”
- lo strumento cartaceo che sostituirà “Lo Strillone”, che già conoscete, per essere più leggibile e capillarmente distribuito nel territorio: “Cosa succede in città”, una pubblicazione di 8 pagine, nella quale è possibile trovare notizie relative a iniziative promosse dell’amministrazione comunale, dal MMAB, dalle associazioni del territorio e la programmazione di cinema e teatri. Il libretto viene distribuito a Montelupo in 50 luoghi pubblici ed è facilmente identificabile grazie ad un espositore.
In entrambi gli strumenti, che si rivolgono a pubblici diversi e usano perciò linguaggi e tecniche differenti, troveranno spazio gli eventi delle associazioni, oltre a quelli organizzati o promossi direttamente dal comune.
Si tratta di strumenti che l’amministrazione comunale mette a disposizione delle associazioni come forma di sostegno alle attività e alle iniziative da esse organizzate. L’idea è quella di rappresentare un’offerta complessiva di quanto accade a Montelupo, delle opportunità a disposizione per i cittadini e anche per i visitatori.
Tali iniziative si inseriscono in un progetto più ampio che è iniziato con la costituzione dell’Albo delle associazioni.
Montelupo Fiorentino, una città di 14.000 abitanti, conta ben 68 associazioni volontariato. Un patrimonio inestimabile per l’intera comunità, in alcuni casi ancora poco conosciuto.
Una realtà molto eterogenea, grazie alla quale il territorio e i cittadini possono beneficiare di idee e proposte anche molto diverse fra loro.
Sempre in un'ottica di collaborazione attiva e coprogettazione, nel 2018 il Comune di Montelupo Fiorentino vorrebbe dare spazio e voce a progetti di tipo culturale, ricreativo, sociale, che riguardino il tema del Sessantotto nel suo cinquantesimo anniversario.
Ogni proposta, presentata secondo le modalità illustrate nel regolamento scaricabile dal sito istituzionale del Comune, verrà tenuta in considerazione dal Comune e sostenuta laddove possibile.
La riunione prevista al MMAB è anche l’occasione per promuovere e rinsaldare le relazione fra le associazioni e con l’amministrazione comunale.
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro