Partono dal 14 febbraio i già annunciati lavori per i nuovi percorsi pedonali, marciapiedi, la messa in sicurezza e l’abbattimento barriere architettoniche che interesseranno le vie Gori, Maglioni, Roma, Montanelli e piazza Cairoli.
Per permettere lo svolgimento dei lavori la viabilità subirà alcune modifiche. Dal 14 febbraio sarà istituito il senso unico da San Francesco/ponte nuovo in direzione Pontassieve, non saranno presenti semafori. Da Piazza Cairoli in direzione Via Gori, obbligo di svolta a destra verso Via Don Minzoni direzione zona Sud di Pontassieve, eccetto che per chi si deve recare in direzione Centro Storico/via Ghiberti. Le modifiche alla viabilità non prevedono, comunque né blocchi né semafori né sensi unici alternati, soltanto deviazioni.
I lavori prevedono la partenza dal 14 febbraio da Via Gori con l’intervento di rifacimento della rete fognaria da parte Publiacqua. Poi giovedì 22 febbraio prenderà via il cantiere per i nuovi marciapiedi in Via Montanelli. Il cantiere procederà a più fasi, in tutte le zone interessate dai lavori e la segnaletica sarà di volta in volta aggiornata.
Sul sito l’ordinanza dei vigili e allegata cartina riassuntiva delle variazioni di mobilità.
Fonte: Comune di Pontassieve - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontassieve
<< Indietro