Lo scorso 9 febbraio, presso Villa Sonnino, a San Miniato, il Rc Castelfranco di Sotto Valdarno Inferiore ha calorosamente accolto la scrittrice Rita Coruzzi che ha presentato la sua nuova fatica letteraria su Giovanna d'Arco.
Rita Coruzzi, scrittrice emiliana di Reggio Emilia, classe 1986, laureata in lettere, con una specializzazione in giornalismo, può vantare di aver già visto pubblicati, all'età di 30 anni, ben tredici libri.
La sua vita e la sua storia, fatta di dolore e di sofferenza a causa di una nascita prematura che le ha procurato gravi problemi fisici, precludendole la possibilità di camminare, è un esempio di forza e di fede.
Rita, scrittrice colta e coraggiosa, ha scritto numerose opere sulla sua vita e sul suo percorso di fede per poi arrivare a dedicarsi ai romanzi storici, ripercorrendo la vita e le vicende di alcune grandi donne. Pensiamo a “Matilde” dedicato a Matilde di Canossa con il quale ha vinto il Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti e “L'eretica di Dio” che ripercorre la vita di Giovanna d'Arco.
La scrittrice stessa ha dichiarato “Quando scrivo, mi dimentico di essere su una carrozzina. Ora per me scrivere è un mestiere a tutti gli effetti. Mi piace scrivere storie di amore, di fede e di speranza. Soprattutto mi piace scrivere di donne. Di donne che sono state esempio di Fede, di coraggio, donne determinate a portare avanti le loro idee”.
Il RC Valdarno Inferiore ha già avuto modo di conoscere ed apprezzare Rita nella precedente annata Rotariana, quando tutti i soci sono stati lieti di nominarla socia onoraria del Club, apprezzandone la forza interiore ed il talento letterario.
Nel corso della conviviale, la scrittrice ha presentato il suo libro sulla Pulsella d'Orlean, ripercorrendone le gesta e le imprese, la determinazione e la fede, ripercorrendone la storia sotto punti di vista diversi.
Fonte: Rotary Club Castelfranco di Sotto Valdarno Inferiore
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro