Dopo i presidi lungo l’itinerario della tramvia, che continueranno anche in futuro in maniera incessante, i carabinieri di Firenze Oltrarno sono tornati ad operare nelle zone della movida tra Piazza Santo Spirito, Piazza del Carmine e Borgo San Frediano.
I controlli hanno consentito di arrestare un 58enne pluripregiudicato tunisino e denunciare in stato di libertà altre quattro persone per spaccio di stupefacenti.
Il primo, considerato uno spacciatore “storico” dell’Oltrarno, è stato controllato e trovato in possesso di 8 grammi di hashish nonché di un coltello a serramanico di genere proibito. Nella mattinata odierna sarà giudicato con rito direttissimo.
Miglior sorte, per la giovane età e l’assenza di precedenti, è toccata a tre cittadini tunisini, tutti poco più che ventenni, e ad un 17enne di origine libica: dediti assiduamente allo spaccio nei luoghi della movida, fino ad oggi erano riusciti a sfuggire ai controlli, ma in questa circostanza sono stati trovati in possesso di 26 grammi complessivi di hashish, già pronti per essere venduti.
Tutti e quattro sono stati denunciati a piede libero per detenzione ai fini di spaccio e per violazione della normativa sull’immigrazione.
Fonte: Carabinieri di Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro