Il Comune seleziona nove giovani fra i 18 ed i 29 anni per tre progetti del servizio civile regionale presso il Comune di Pistoia finanziati dalla Regione Toscana.
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata alle 14 del 2 marzo.
Coloro che hanno partecipato negli anni scorsi a un progetto del servizio civile non potranno ripresentare domanda. Può essere presentata la domanda solo per un progetto.
La biblioteca San Giorgio partecipa al bando con 4 posti per il progetto “Competenze digitali per l’inclusione sociale” .
Il Servizio Sociale in riferimento al progetto “Gli anziani, un valore da conservare, una conoscenza da spendere” vedrà coinvolti 2 giovani, con l’obiettivo di integrarsi con il progetto Socialmente, che vede protagonisti gli anziani.
Il Centro Aiuto Donna e il Centro Affidi dell’area pistoiese si avvarranno dell’attività di 3 giovani per il progetto “Mani tese per accogliere, sostenere, accompagnare”.
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente online, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/
La durata del servizio civile regionale è pari a 8 mesi; ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno di natura non retributiva pari a 433,80 euro.
L’elenco degli ammessi al colloquio per la valutazione di idoneità e i calendari dei colloqui (giorni, orari e sedi di svolgimento) verranno pubblicati sul sito del Comune di Pistoia alla pagina http://www.comune.pistoia.it/
Per ulteriori informazioni: Ilaria Venturi, tel. 0573-371353, e-mail i.venturi@comune.pistoia.it oppure Patrizia Razzoli, tel. 0573-371416 e-mail p.razzoli@comune.pistoia.it
Fonte: Comune di Pistoia
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro