Credit Agricole Cariparma assorbe le tre Casse cugine: quelle di San Miniato, Rimini e Cesena. Tutti i cda degli istituti bancari hanno dato il via alla fusione nel gigante italo-francese, che si impegnerà a pubblicare un'offerta di acquisto delle azioni delle tre banche salvate destinando oltre 20 milioni di euro. Le azioni invendute saranno convertite in azioni Cariparma.
Verrà inoltre mantenuto un solido rapporto con le Fondazioni azioniste delle 3 Banche, al fine di poter sviluppare congiuntamente iniziative volte alla valorizzazione ed allo sviluppo delle comunità locali.
In coerenza con i valori distintivi di Crédit Agricole verrà assicurato il legame con i territori di riferimento delle 3 Banche, attraverso il mantenimento di una forte struttura direzionale a livello locale. In quest'ottica sarà preservata a San Miniato la sede della Direzione Regionale Toscana in via IV Novembre.
Nell’arco del triennio 2018-2020 si prevede di erogare circa 3,3 miliardidi euro di nuovi finanziamenti sui territori delle 3 Banche. Sono inoltre previstinello stesso periodo importanti investimenti : circa 100 milioni di euro in nuovi prodotti, sviluppo dell’offerta digitale e nuovi modelli di filiale. Il progetto di integrazione non prevede esuberi. Verrà mantenuta una costante attenzione ai temi dell’occupazione, della formazione e dello sviluppo delle risorse interne alle 3 Banche, con valorizzazione delle competenze e delle eccellenze presenti.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro