È stato presentato questa mattina, giovedì 8 febbraio, nella Sala Stampa di Palazzo Gambacorti il programma del Carnevale di Marina di Pisa. Alla conferenza stampa sono intervenuti Simona Rindi presidente Ccn di Marina, Alessandro Cordoni presidente Confesercenti Litorale, Simone Romoli responsabile area pisana Confesercenti, Aldo Cavalli presidente della PALP e Andrea Ferrante assessore alla Cultura del Comune di Pisa.
Il Carnevale di Marina quest'anno è dedicato alla favola di Biancaneve. L'appuntamento è domenica alle 14.30 in piazza Baleari per la sfilata delle maschere (con premiazione delle più belle) accompagnate dalla Filarmonica Del Bravo-La Scala e dal Gruppo bandistico del litorale “Oreste Carlini”, con il patrocinio del Comune di Pisa e inserito nelle iniziative “Marenia d’inverno”.
Alle 20 poi cena al Ristorante Marlin per il progetto "Litorale Asciutto”* nel corso della quale verrà presentato il libro di Maurizio Nerini “Ganascione 2.0”.
“Torna il tradizionale Carnevale di Marina sul lungomare – spiegano Simona Rindi e Alessandro Cordoni – con una parata di maschere che partirà da piazza Baleari. Un appuntamento che precede quello estivo che ormai è diventato uno degli eventi clou della nostra costa. Negozi aperti ovviamente e possibilità quindi di passare una domenica divertente all’aria aperta. In caso di maltempo sposteremo l’evento alla domenica successiva”.
«Il Carnevale d’Inverno a Marina è inserito nel cartellone “Marenia d’inverno”, che il Comune sostiene con convinzione e che finanzia anche grazie alla tassa di scopo – ha detto il vicesindaco Paolo Ghezzi. Questa manifestazione unisce divertimento e solidarietà e sicuramente è un appuntamento importante e positivo per Marina, che sta assumendo dimensione sempre più ampie e sa attirare sempre più persone».
«Ringrazio gli organizzatori – ha detto l’assessore alla cultura Andrea Ferrante – per il loro impegno che sta dando i suoi frutti: il carnevale di Marina sta diventando sempre più un appuntamento consolidato e una prova di come il tessuto associativo e le associazioni di categoria abbiano un ruolo fondamentale per il rilancio del Litorale pisano».
Fonte: Comune di Pisa - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro