Prosegue il percorso di innovazione e sostenibilità ambientale per la rete elettrica di San Casciano in Val di Pesa: dopo gli interventi delle scorse settimane a Cigliano, Gentilino e in altre aree del territorio comunale, domani, venerdì 9 febbraio, sarà la volta della zona compresa tra San Fabiano e Campoli.
Le squadre operative dell’azienda elettrica rinnoveranno un tratto di linea elettrica di media tensione nonché la cabina elettrica ad essa collegata, attraverso l’installazione di nuova componentistica elettromeccanica e di elementi di ottimizzazione tecnologica utili ad automatizzare il funzionamento degli impianti, che garantiranno un servizio più efficiente e tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizio. I tecnici di e-distribuzione effettueranno inoltre il riassetto dei carichi per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata.
Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione ha programmato domani, venerdì 9 febbraio, dalle ore 9:00 alle 15:00, per un gruppo ristretto di utenze delle località suddette (pochi civici tra via Campoli, via Monte Campolesi, via Valigondoli, via Luciana, via Gabbiano, via Novoli, via Fornaci, via Leccia).
I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.
Notizie correlate
<< Indietro