Catherine Dunne arriva alle Librerie Universitarie (via delle Pandette, 14) con il suo ultimo romanzo “Come cade la luce” ed. Guanda venerdì 9 febbraio alle 21.00, insieme a Max O’Rover.
L’incontro organizzato da Librerie Universitarie e #ConsapevolMente, in collaborazione con il Quartiere 5 di Firenze, sarà anche l’occasione per parlare della violenza di genere attraverso la sua rappresentazione nella letteratura. Un'occasione imperdibile per ascoltare e confrontarsi con una scrittrice davvero eccezionale, che sa dare voce sentimenti e alle emozioni delle donne in modo unico. Una madre severa e un padre comprensivo, una sorella maggiore ribelle e una minore fin troppo responsabile: ogni luogo comune è ribaltato nella famiglia Emilianides, costretta a lasciare Cipro e a trasferirsi in Irlanda dopo il colpo di Stato del 1974.
Catherine Dunne tesse con delicatezza una nuova, grande storia famigliare, in cui ci troviamo a crescere, amare, illuderci e soffrire assieme a Melina, ad Alexia e ai vividi personaggi che popolano
le loro vite, in una Dublino di cielo e acqua. Un romanzo che ci interroga sull’inesorabile verità dei sentimenti.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro