Careggi, dal Consiglio l'ok alla nomina di Rocco Donato Damone

Via libera in commissione Sanità alla nomina di Rocco Donato Damone per l’incarico di direttore generale dell’azienda ospedaliera universitaria di Careggi. La commissione ha espresso parere a maggioranza (Pd e Art.1-Mdp), con tre voti di astensione (Lega nord, Sì - Toscana a sinistra e Forza Italia).
Prima del voto, la commissione ha tenuto l’audizione del futuro direttore generale. Damone ha illustrato il proprio percorso professionale, condotto quasi interamente nel sistema sanitario toscano, e ha indicato gli obiettivi principali che intende conseguire nel nuovo incarico: processo di integrazione con le Usl territoriali; contenimento delle liste di attesa: le visite ambulatoriali sul territorio, e liste chirurgiche per patologie di bassa complessità; integrazione con l’università.
Nella seduta di questa mattina, sono stati anche designati, con voto unanime, i componenti del comitato tecnico-scientifico dell’organismo toscano per il governo clinico. Per i medici, sono stati designati il cardiologo Giovanni Maria Santoro, il pediatra Flavio Civitelli, i ginecologi Marco Filippeschi e Valeria Dubini. Per i rappresentanti delle altre professioni sanitarie, designati la biologa Francesca Torricelli, l’infermiera ostetrica Raffaella Pellicciari e la fisioterapista Maresa Andreotti.

Fonte: Consiglio regionale della Toscana - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina