Scuola e ricerca: incontro con Potere al Popolo a Monterappoli

(foto gonews.it)

Giovedì 8 febbraio alle 21.30 l'assemblea itinerante di Potere al Popolo - Empolese Valdelsa si incontrerà al circolo arci di Monterappoli per parlare di scuola, università e ricerca.

Sempre più spesso il ruolo dell'istruzione in questa società capitalista viene minato: le scuole pubbliche cadono a pezzi, i programmi scolastici continuamente tagliati, gli insegnanti resi dei precari a vita e si preparano gli studenti a una vita di sfruttamento. Combattere contro tutto questo non solo è necessario, ma è un nostro dovere poiché l'istruzione è un pilastro della democrazia.

Potere al popolo vuole una scuola pubblica di qualità, laica e finalizzata all'acquisizione di un sapere critico; un'università pubblica, gratuita, con un reale diritto allo studio per chi non ha mezzi; un investimento strutturale nella ricerca.  Questi gli argomenti di cui si parlerà domani insieme a studenti, insegnanti, ricercatori e genitori che tutti i giorni si trovano a dover lottare contro le difficoltà sempre crescenti all'interno della scuola e dell'università.

L’assemblea verrà preceduta da una pizzata Popolare di autofinanziamento al costo di 10 euro.

Fonte: Potere al Popolo Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina