Con l'intervento di Fabrizio Borghini su Don Lorenzo Milani si concluderà giovedì 8 febbraio il ciclo di incontri dedicato a “Santità e educazione”. In questi incontri la Casa Madre della Congregazione delle Suore Passioniste ha visto l'attenta presenza di molti appassionati che hanno potuto affrontare il rapporto fra Chiesa Cattolica e promozione umana attraverso personaggi, come San Giovanni Bosco, San Filippo Neri o Maddalena Frescobaldi, capaci di mostrare esempi forti e concreti della testimonianza cristiana. La figura di Don Milani, affrontata da Fabrizio Borghini, potrà offrire ulteriori spunti di riflessione su momenti importanti della nostra storia contemporanea intervenendo fra l'altro sulla modernità di percorsi pedagogici sempre attuali.
L'assessore alla Cultura Giampiero Fossi, esprimendo soddisfazione per il successo ottenuto da questo ciclo di incontri, ha comunicato la volontà di continuare, magari nel prossimo autunno, proposte di ricerca e di riflessione su tematiche culturali relative all'azione e al pensiero cristiano. Dal prossimo mese di marzo riprenderanno invece gli incontri con la Filosofia.
L'incontro su Don Milani avrà inizio, come di consueto, alle ore 21.15 presso la Casa Madre delle Suore Passioniste in via Santa Maria,25.
L'ingresso è libero e gratuito.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Signa
<< Indietro