Sconfitta soltanto in finale dal Grosseto la squadra femminile del Circolo Tennis Empoli nel campionato regionale invernale lim. 3.4. Le biancazzurre hanno perso 2-0 in trasferta lasciando entrambi i singolari alle giocatrici maremmane. Tuttavia le hanno impegnate a fondo soprattutto nella prima partita in cui Irene Avellino ha costretto Valentina Rocchi a una vera battaglia sportiva durata tre ore.
La beniamina del pubblico presente aveva vinto la frazione d'apertura 7/5 ma aveva poi ceduto la seconda al tie break 6/7. Nel parziale decisivo, però, l'atleta locale ha preso il largo chiudendolo 6/1. Dopodiché Francesca Brogi si è opposta con notevole determinazione alla grossetana Federica Santo ma ha dovuto arrendersi 6/2 6/3. Invece la formazione maschile del C.T.E. si è qualificata alla semifinale casalinga col Certaldo 'A', prevista domenica 4 febbraio dalle 13.30, del campionato regionale maschile lim. 4.1 regolando 2-0 la Piombinese.
I portacolori del club di via Vacchereccia sono stati impeccabili poiché Marco Valori ha piegato 6/2 6/2 Valerio Cianti e Alberto Coppi si è sbarazzato 6/0 6/0 di Massimiliano Montanari. A risultato acquisito, il doppio Coppi-Massimiliano Donvito contro Cianti-Adriatik Bahiti non si è disputato. Dal canto proprio, anche la formazione certaldese ha prevalso nei quarti 2-0 a spese della Tennistica Pratese grazie ai successi dei singolaristi Francesco Lorini e Ivan Marcocci.
Fonte: Circolo Tennis Empoli
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro