Il caso Giglioli è finito in Consiglio comunale a San Miniato. Il commento social del consigliere e segretario comunale del PD dopo la morte del giudice Imposimato è approdato in via Vittime del Duomo nella giornata di ieri, martedì 30 gennaio. Alessandro Niccoli aveva presentato la mozione, poi ritirata a fine seduta grazie all'opera di convincimento da parte del presidente Vittorio Gasparri.
Da parte di Giglioli e dal Consiglio è emersa la volontà di ricordare Imposimato dedicandogli una via nel comune di San Miniato. Giglioli ha chiesto scusa prima della votazione, dalla quale si sono astenuti Cavallini (Immagina San Miniato) e Benvenuti (M5S), in contrasto con "l'arroganza dimostrata dalla maggioranza".
La discussione è stata lunga e articolata e ha visto protagonista la frase incriminata di Giglioli, che ha fatto il giro dei social quasi un mese fa. Sono stati ricordati, durante la seduta, due episodi. Uno riguarda proprio Imposimato, invitato molti anni fa a San Miniato da un'associazione a cui faceva capo Giglioli. Il secondo invece concerne sempre i social, in particolare Altini (FI) ha rimproverato a Giglioli un altro commento troppo 'caustico' nei confronti di Alessandra Mussolini in passato, lì il rischio querela fu tangibile.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro