Potere al Popolo, iniziativa popolare a Limite sull'Arno

Stefania Caboni

Giovedì primo febbraio alle ore 21.30, l'assemblea "circolare" di Palp sbarca in quel di Limite per presentare il programma e le candidature del collegio.

Dopo il successo della raccolta  delle firme per la presentazione delle liste (51mila firme, più del doppio di quelle necessarie), inizia la vera campagna elettorale. Potere al Popolo spiegherà le ragioni politiche che hanno spinto molto persone  a non delegare più la propria rappresentanza parlamentare ma a metterci la faccia e a dire no alle politiche antisociali che in prima persona loro stessi hanno subito. PALP ricrea un blocco sociale unito da un  semplice principio: la difesa dei beni comuni e dei diritti fondamentali dell'essere umano, lavoro, salute, casa e scuola ad esempio. Dove c'è un No noi faremo il Sì. No  al lavoro "usa e getta", si al lavoro stabile con investimenti statali a ricaduta sociale. No alle grandi opere, indotto che genera corruzione e clientelismo (90 miliardi in più da aggiungere al costo già esorbitante).

Sì agli investimenti per la rimessa in sicurezza dei nostri territori. No al livellamento uniforme della tassazione (l'1% della popolazione in Italia detiene il 25% della ricchezza nazionale). Sì alla progressività  come scritto in Costituzione, tutt'ora ampiamente disattesa. Sì ad una patrimoniale, Sì all'equità del sistema fiscale. No allo smantellamento della scuola e della sanità pubbliche in favore dei privati. Sì all'attuazione dei diritti costituzionali alla salute ed all'istruzione, no alla deforma cosiddetta "Buona scuola", no ai trasferimenti di capitali pubblici alle scuole private. Saranno presenti le candidate Frida Nacinovich e Stefania Caboni."

Fonte: Potere al Popolo Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina