Prato e Poggio a Caiano, domani Enel rinnova le cabine elettriche

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, comunica che domani, mercoledì 31 gennaio, effettuerà due interventi analoghi di restyling delle cabine elettriche denominate “Rossi” a Prato in via Danubio ed “Europa” a Poggio a Caiano, che fornisce alimentazione alla zona compresa tra l’omonima via Europa, via Robbia, via San Francesco, piazza Buontalenti, viale Matteotti, via Bonistallo, via Caiani, via Da Vinci e via Regina Margherita.

Gli impianti, che trasformano l’energia da media a bassa tensione per portarla ad esercizi commerciali, attività artigianali ed abitazioni, saranno rinnovati attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica e la conseguente automatizzazione. Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno le cabine di nuovi interruttori motorizzati, attivando la telegestione degli impianti e del sistema elettrico ad essi sotteso. A Poggio a Caiano, inoltre, i tecnici di e-distribuzione provvederanno al riassetto complessivo dei carichi per una migliore distribuzione dell’energia e per effettuare nuove connessioni alla rete elettrica.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni temporanee del servizio che e-distribuzione ha programmato per domani, mercoledì 31 gennaio: a Prato, grazie a una minore mole di lavoro, sarà sufficiente un “fuori servizio” dalle ore 9:00 alle 12:00 per poche utenze di via Danubio, mentre a Poggio a Caiano il servizio elettrico sarà sospeso dalle ore 9:00 alle 16:00, anche in questo caso però solo per gruppi ristretti di civici delle vie suddette poiché la maggior parte delle utenze sarà rialimentata con bypassa da linee di riserva.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Fonte: Enel Italia srl

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina