Oxfam apre le porte della sua nuova casa a Firenze. Ospiti Margherita Buy e Milly Carlucci


A Firenze oggi Oxfam apre le porte della sua nuova casa, in via Palestrina 26, ospitando sostenitori, ambassador, volontari per raccontare il lavoro realizzato sul territorio toscano e nel mondo.

Alle 16,00 l’Ambasciatore britannico in Italia Jill Morris e Margherita Buy, ambasciatrice di Oxfam saranno a ‘Casa Oxfam’, per testimoniare il loro sostegno all’organizzazione impegnata a sconfiggere l’ingiustizia della povertà in Italia e nel sud del mondo.

Sempre nel corso del pomeriggio, in programma inoltre, la visita presso il Community Center “Metropolis” delle Piagge della conduttrice televisiva e sostenitrice di Oxfam, Milly Carlucci. Un’occasione che accederà i riflettori sul lavoro di lotta alla povertà realizzato dall’organizzazione a Firenze e in altre città italiane assieme alla Diaconia Valdese e donatori privati, in aiuto dei cittadini più vulnerabili e a rischio di povertà. Un lavoro quotidiano rivolto alle famiglie in difficoltà che offre attività di doposcuola e sportive per i ragazzi e gli anziani, CAF e orientamento ai servizi offerti dal territorio, corsi di italiano per stranieri ed una “Quasi radio” diventata un vero e proprio punto di riferimento per la comunità del quartiere.

“Siamo orgogliosi di aprire le porte della nostra nuova sede nazionale nel cuore di una città e di una regione come la Toscana. Qui ogni giorno siamo impegnati con progetti di cooperazione e aiuto allo sviluppo assieme alle Istituzioni nazionali e del territorio, con attività di lotta alla povertà rivolta ai cittadini in difficoltà e nell’accoglienza  e integrazione positiva di chi fugge da guerre, persecuzioni e povertà.ha detto Roberto Barbieri, direttore generale di Oxfam Italia Un sentito grazie va a Margherita Buy, Milly Carlucci  e all’ambasciatore inglese Jill Morris, per il sostegno dimostrato al nostro lavoro per la costruzione di un mondo più  giusto, in cui sia possibile sconfiggere l’incubo della fame che ancora oggi colpisce 815 milioni di persone nel mondo”.

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Oxfam Italia

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina