Riceviamo e pubblichiamo la nota del segretario Siulp della sezione di Empoli Amedeo Maffettone, in merito all'operazione che ha portato all'arresto dei due rapinatori dopo il colpo a Pieve a Nievole. Nella lettera, indirizzata alla segreteria provinciale del sindacato degli agenti di polizia, al questore di Firenze Alberto Intini e al dirigente del commissariato Francesco Zunino, Maffettone chiede un incremento di personale per un servizio più efficiente. Ecco il testo della missiva:
"Sabato 28 gennaio i poliziotti in servizio presso il commissariato di Empoli diretti dal dirigente Francesco Zunino hanno arrestato due rapinatori seriali, i quali, armi da fuoco in pugno avevano disseminato nelle ultime due settimane terrore e panico rapinando esercizi commerciali, tanto da incitare le autorità a convocare il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica nel prossimo mese di febbraio.
L'intuizione individuale, l'esperienza della squadra, la costanza, la perseveranza, la professionalità, la collaborazione della squadra mobile di Firenze, e il supporto dei colleghi del commissariato di Montecatini, hanno permesso in un brevissimo tempo di assicurare i due soggetti alla giustizia, responsabili nell' ultima rapina dell'esplosione di colpi di arma da fuoco, ed una spericolata fuga.
Scene da film d'azione, quando nella realtà solo l'elevata esperienza di chi ha operato ha consentito di evitare il peggio. Gli avvicendamenti e i pensionamenti nell'ultimo periodo hanno ridotto numericamente gli operatori in forza al predetto commissariato.
L'occasione è rivolta a chiedere un incremento di personale al fine di consolidare tutti i reparti, ed in particolare la squadra Volante, in modo da poter offrire un servizio sempre più efficiente ad una città, che per il Siulp (primo sindacato di polizia in Italia, primo nella provincia di Firenze) merita attenzione sia sotto il profilo della sicurezza, che dell'ordine pubblico, considerato che la locale squadra di calcio milita da sempre nelle massime categorie.
Sono certo che l’amministrazione terrà in debito conto la professionalità mostrata dai colleghi in ambito premiale".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro