Proseguono le novità importanti nel 2018 per le neo-mamme a Pontassieve che fanno parte del pacchetto “Mamme a Pontassieve” una scelta ispirata da una mozione proposta da alcune consigliere comunali e approvata nel corso del 2017.
Dopo la partenza dei parcheggi Rosa, (sono stati 41 i tagliandi rilasciati nelle prime due settimane) che danno la possibilità a tutte le donne in gravidanza e alla neo mamme di poter parcheggiare gratuitamente per un massimo di 2 ore, in tutti gli 850 parcheggi del territorio del Comune di Pontassieve contrassegnati con strisce blu, giovedì 1 febbraio alle ore 17.30 sarà inaugurato nel palazzo Comunale il primo Baby pit-stop (questo è il nome dell’iniziativa dell’Unicef). In quella data – dopo la firma del protocollo con l’Unicef – nascerà un’area attrezzata per allattare e accudire i propri figli allestito proprio al piano terreno del Palazzo Comunale e sarà a disposizione delle mamme che ne avranno bisogno durante gli orari di apertura del Comune.
All’apertura saranno presenti il sindaco di Pontassieve Monica Marini e la Presidente del Comitato provinciale di Unicef Firenze, Rosella Di Bella. Oltre a loro sono stati invitati i rappresentanti delle categorie economiche per spiegare loro il progetto e per proporre e promuovere nuove aperture di altri punti Pit-stop sul territorio, così da creare una vera e propria rete locale.
A queste novità si ricorda che il pacchetto “Mamme a Pontassieve” comprende anche il progetto Cicogna Verde che è già attivo da qualche anno e che prevede per tutti i nuovi nati oltre ad un contributo economico da spendere presso la farmacia comunale, un kit di benvenuto con pannolini a basso impatto ambientale da usare nei primi mesi di vita. Un piccolo gesto concreto nella direzione di un mondo più sostenibile.
Fonte: Comune di Pontassieve - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontassieve
<< Indietro