Marcignana saluta don Stanislao dopo 18 anni di vita in parrocchia

Don Stanislao dopo 18 anni lascia la parrocchia di Marcignana. L’intera comunità con tutte le sue realtà ha voluto partecipare ai due momenti significativi nei quali è stato salutato il parroco: il sabato sera con la messa solenne seguita da una festa nella sala parrocchiale e la domenica insieme ai piccoli che come ha sempre detto Stanislao rappresentano il nostro futuro non solo per coloro che credono ma anche per tutta la nostra società.

L’affluenza è stata inimmaginabile e la commozione vera e sincera. Chi era presente si è reso conto del ruolo che il parroco ha svolto nella comunità, sia spiritualmente che materialmente: che non è stato “soltanto” un buon sacerdote ma soprattutto un uomo consapevole che tutte le persone, di qualsiasi credo siano, hanno bisogno di un sorriso, di una parola, di un pensiero. Egli ha sempre pensato che l’aggregazione comunitaria sarebbe stata la fonte dell’amicizia, della collaborazione, del conforto reciproco e per questo si è reso sempre disponibile a partecipare a momenti fondamentali per lo sviluppo dei rapporti umani nella comunità.

I ragazzi, che hanno dato nel tempo vita alla meravigliosa realtà dell’oratorio, i giovani del sottosopra che hanno sempre seguito e supportato i bambini nel loro percorso di fede e di crescita, insieme a tutta la comunità, hanno partecipato numerosi alla festa nella quale sono stati consegnati al parroco doni “speciali” perché espressioni e simboli del legame che ha unito il parroco alla parrocchia di Marcignana.

Certamente la vita della parrocchia continuerà: i ragazzi si ritroveranno ancora e si scambieranno ancora le loro aspirazioni, vivranno i loro sogni, costruiranno insieme il loro futuro; i bambini saranno sempre portati per mano nel loro percorso catechistico e le loro catechiste non rinunceranno al loro ruolo di educatrici e consigliere spirituali e gli adulti proseguiranno nel loro impegno verso la comunità.

Questo ha detto Don Stanislao, sicuro che il nuovo parroco troverà tante brave persone che lo aiuteranno ad entrare nei cuori e nella mente di tutti quelli che desiderano il bene della “piccola” ma “fervente” popolazione di Marcignana.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina