Riaperto il servizio di ambulatorio infermieristico con ivolontari dell'Auser

Ha riaperto il servizio di ambulatorio infermieristico di via via Leopardi 68 al Neto. Il servizio viene svolto dai volontari dell'Auser in collaborazione con Privatassistenza e con l'Azienda Farmacie e Servizi spa di Sesto Fiorentino. Quello che viene offerto all'ambulatorio del Neto è un servizio gratuito ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 11. Il servizio viene svolto all'ambulatorio comunale n.4 di via Leopardi 68. Le prestazioni sanitarie fornite sono: misurazione della pressione arteriosaa, misurazione della glicemia, iniezioni intramuscolari (previa presentazione della prescrizione medica e del farmaco), campio di medicazioni esterner. (Informazioni: 055.4296733).

Nel periodo di apertura del servizio inferimieristico sono presenti dal lunedì al venerdì 8 volontari Auser con esperienza nel settore sanitario, mentre il martedì e il giovedì sono presenti infermieri professionisti grazie alla collaborazione con Privatassistenza. I prodotti sanitari sono messi a disposizione dall'Azienda Farmacie e Servizi spa di Sesto Fiorentino.

In media ogni giorno, dall'apertura avvenuta il 6 novembre 2017, si presentano per richiedere le prestazioni sanitarie 15-20 persone e il servizio maggiormente richiesto è la misurazione della pressione e della glicemia.

“Il servizio di ambulatorio infermieristico – dice il presidente dell'Auser Sesto Fiorentino Stefano Sturlini – alleggerisce il lavoro dei presidi sanitari a volte ingorgati da piccoli interventi come la misurazione della pressione e le medicazioni ed è un punto di riferimento per molte persone anziane”.  

Fonte: Auser Sesto Fiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina