Caso Saccardi, la Regione presenta un esposto in procura sulle proprietà dell'assessore

Dalla Regione un esposto sugli immobili di Stefania Saccardi. L'assessore regionale alla Salute vive in un immobile di proprietà dell'Istituto di sostentamento per il clero, nell'orbita della curia di Firenze, e paga un canone minimo.

La vicenda non è affatto chiusa, Giovanni Donzelli (FdI) ha presentato un'interrogazione in Consiglio e la giunta ha constatato la discrepanza tra la politica PD e le sue proprietà. Aveva dichiarato un solo immobile, quando in realtà ne avrebbe ben quattordici.

Gli uffici della giunta avrebbero anche fatto un esposto alla procura della Repubblica. A riportarlo è Il Fatto Quotidiano, secondo cui sarebbe stata effettuata una segnalazione all'Autorità nazionale anticorruazione per quanto concerne la violazione delle norme sulla trasparenza. Da Donzelli arriva una richiesta di accesso gli atti.

Un bel colpo per Saccardi. L'assessore è in lizza nelle candidature al Parlamento e si vocifera che voglia prendere il posto di Enrico Rossi alla guida della Regione Toscana.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina