Secondo incontro, in questo mese di gennaio, per ampliare le zone del territorio comunale di Empoli in cui è attivo il Controllo del Vicinato. Dopo la riunione con la cittadinanza a Ponzano, avvenuta nei giorni scorsi, mercoledì 31 gennaio, è in programma quella al circolo Arci di Villanuova, alle 21.15.
Saranno presenti il sindaco del Comune di Empoli e il Comandante della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, Annalisa Maritan, con anche la partecipazione di rappresentanti delle altre forze dell'ordine, Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato.
Come detto si parlerà del percorso che sta portando alcune zone di Empoli a essere oggetto di un controllo più attento da parte dei cittadini che si riuniscono in gruppi di contatto e cercano di aiutare le forze dell’ordine a fare prevenzione di atti criminosi solo con l’aiuto delle loro segnalazioni in quanto persone che vivono l’area e la conoscono. È questa la filosofia che sta alla base del Controllo del Vicinato che è già partito in una zona fra Avane e Pagnana e che è rivolto a tutti coloro che sono interessati.
L’incontro sarà l’occasione per il sindaco di fare il punto sui prossimi progetti che l’amministrazione comunale ha preparato per la frazione di Villanuova. Com’è noto sono partiti i lavori per la realizzazione di una delle opere pubbliche più attese degli ultimi anni, la strada di collegamento fra Via Piovola-Polo Tecnologico e lo svincolo Empoli Est della superstrada Fi-Pi-Li. Un’infrastruttura che migliorerà notevolmente le condizioni di vivibilità e sicurezza dei residenti di Villanuova deviando il traffico pesante e non solo che attualmente si concentra tutto sulla frazione.
Non solo, entro l’estate partiranno i lavori per modificare e riorganizzare il parcheggio all’altezza del parco pubblico su Via Piovola, in pieno centro abitato.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro